martedì 31 Gennaio 2023

Croce Rossa, aperte le iscrizioni per gli aspiranti volontari

di Redazione – Il prossimo 27 settembre inizieranno i corsi del Comitato Locale di Latina per gli aspiranti volontari della Croce Rossa. Al termine delle lezioni ci sarà un esame finale, superato il quale si diventa volontari attivi di Croce Rossa. Diventare volontari vuol dire impegnarsi a svolgere volontariamente e gratuitamente le attività, anche di tipo intellettuale e professionale, per il raggiungimento dei fini statutari dell’Associazione.

Per diventare volontari della CRI bisogna avere minimo 14 anni, avere la cittadinanza italiana o il permesso di soggiorno, idoneità psicofisica al servizio, non aver riportato condanne penali e aderire espressamente ai Principi del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Tra le varie attività che si potranno svolgere ci sono soccorritore in ambulanza, attività sociali, diffusione del diritto internazionale umanitario, soccorsi speciali (unità cinofila o OPSA – operatore polivalente soccorso in acqua) attività rivolte ai giovani, sviluppo organizzativo e comunicazione.

Maggiori informazioni si potranno reperire presso gli stand allestiti in piazza del Popolo dal 18 al 20 settembre per l’evento Cuore Rosso.

CORRELATI

spot_img
spot_img