martedì 24 Maggio 2022

Covid alla scuola materna Sibilla Aleramo di Latina: tutto l’istituto in quarantena

Tutti gli alunni della scuola materna Sibilla Aleramo di via degli Aurunci a Latina, scuola che fa parte dell’istituto comprensivo Torquato Tasso, da oggi sono in quarantena. Potranno rientrare in classe da domani solamente coloro che erano assenti da scuola nei giorni dall’11 al 14 gennaio.

La notizia è stata comunicata dalla dirigente Elisabetta Burchietti, che sul sito internet della scuola ha scritto: “Si comunica che essendosi verificati casi positivi al Covid tra il personale scolastico, tutte le sezioni del plesso Sibilla Aleramo sono poste in quarantena da martedì, in attesa di disposizioni ufficiali della Asl su durata e data effettuazione tamponi. Gli alunni assenti da scuola dall’11 al 14 gennaio, possono rientrare in presenza da mercoledì 19 comunicandolo via mail alle docenti coordinatrici di sezione”.

Per la scuola dell’infanzia ricordiamo che anche le nuove normative prevedono dieci giorni di quarantena con tampone, così come indicato dalla Asl, perché i bambini frequentanti hanno meno di 6 anni e dunque ancora non rientrano nella fascia pediatrica vaccinabile.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img