martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Covid, raddoppiano i contagi in provincia: 8 persone in ospedale

Raddoppia il numero dei contagi giornalieri, oggi in provincia di Latina la Asl ne ha registrati 84. Di questi 15 a Latina, 13 a Formia, 8 a Gaeta, 8 anche a Sezze, 7 ad Aprilia, 1 a Cisterna, 1 a Cori, 3 a Fondi, 2 ad Itri, 1 a Lenola, 1 a Maenza, 3 a Minturno, 2 a Monte San Biagio, 1 a Ponza, 6 a Sabaudia, 1 a San Felice, 2 a Sermoneta, 1 a Sperlonga, 7 a Terracina e 1 a Ventotene.

Le parole dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, di un aumento dei casi si concretizzano e con la stretta del Green pass e con i nuovi contagi nella regione, sono oltre 30mila le nuove prenotazioni ai vaccini. “E’ l’unico modo di proteggersi anche dalle varianti” continua a ribadire.

“Dobbiamo prepararci alla quarta ondata” ha aggiunto.

Già tre comuni in provincia rischiano la zona rossa, la Asl sta valutando questa ipotesi con i sindaci e la prefettura. Si tratta di San Felice, Formia e Gaeta, dove negli ultimi giorni i nuovi casi positivi sono cresciuti più che negli altri territori.

Fortunatamente anche oggi, in tutta la provincia, non si registrano decessi. Otto persone però sono state ricoverate in ospedale, che si aggiungono ai 3 ragazzi di ieri. 31 persone sono guarite nelle ultime 24 ore e sono stati somministrati 5.635 vaccini.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img