venerdì 7 Ottobre 2022

Covid nel Lazio, sono 500 i nuovi casi di oggi, due le vittime: invariati ricoveri e terapie intensive

Il grafico dei casi giornalieri di contagio da coronavirus continua ad avere un andamento irregolare. Non solo in provincia di Latina, ma in tutta la regione.

Il report odierno dell’assessorato alla Salute della regione, riporta come oggi siano stati analizzati quasi 8mila tamponi (1187 meno di ieri) e oltre 27mila antigenici, per un totale di quasi 35mila test: si registrano 500 nuovi casi positivi e 2 decessi; i ricoverati restano 105, ferme anche le terapie intensive a quota 25. I guariti sono 175.

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 1,4%. 

L’assessore Alessio D’Amato ha voluto lanciare un appello a tutti i laziali: “Rinnovo il mio appello a vaccinarsi o a completare il percorso vaccinale prima di partire per le vacanze”, poi ha osservato come, “Salgono i casi ma rimane bassa la pressione sugli ospedali“.

Il piano vaccinale continua, visto che sono state superate le 2,7 milioni di seconde dosi, pari al 57% della popolazione adulta.

Perquanto riguarda, infine, l’operazione Delta, ovvero il camper della regione che distribuisce il vaccino Jhonson&Jhonson, è stata registrata una grande adesione della Comunità Sikh alla vaccinazione. In 3 giorni a Bella Farnia, nel comune di Sabaudia, sono stati vaccinati 570 indiani, tra i quali 70 irregolari.

Prossimo appuntamento, dalle 08:30 alle 16:00 nei giorni 18 e 19 Luglio, a Fondi.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img