sabato 18 Maggio 2024
spot_img

Covid, nel Lazio numeri che inducono all’ottimismo: saldo quasi pari tra nuovi contagi e guariti

Alcuni segnali positivi da cui prendere fiducia per quello che sarà il prossimo futuro. In questo modo analizza i dati sull’andamento della pandemia nella regione l’assessore alla sanità Alessio D’Amato.

Dai dati emerge che, su oltre 13 mila tamponi nel Lazio, oggi si sono registrati 1.213 casi positivi, 21 i decessi e 1.001 i guariti.

L’analisi dell’assessore: “Diminuiscono i casi e i decessi, aumentano i ricoveri mentre sono stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi scende all’8%. I casi a Roma città scendono sotto quota 500. Diminuiscono i casi se raffrontati alla scorsa domenica e questo è un segnale positivo”.

Passando ai numero, nelle province si registrano 393 casi e sono sette i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 172 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 83 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 122 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 64, 66 e 70 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 66 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 43 e 79 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 33 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 77 anni con patologie

Nella Asl Roma 1 sono 211 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Otto casi sono ricoveri. Si registrano sei decessi di 74, 76, 78, 85, 85 e 92 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 236 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Novantacinque sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quattro decessi di 79, 79, 83 e 92, anni con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 62 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso è un ricovero.

Nella Asl Roma 4 sono 48 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 118 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 6 sono 145 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 88, 89, 92 e 94 anni con patologie. Nelle province si registrano 393 casi e sono sette i decessi nelle ultime 24h.

 

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img