sabato 2 Marzo 2024
spot_img

Covid a Cisterna, l’appello alla cittadinanza del sindaco Mantini

“Invito tutti a non abbassare la guardia. Sta a noi ostacolarne la diffusione attraverso l’uso dei dispositivi di protezione come indossare la mascherina, lavarsi frequentemente le mani, disinfettarle, possibilmente evitare luoghi affollati, vaccinarsi”.

Questo l’appello rivolto dal neo sindaco di Cisterna, Valentino Mantini, ai suoi concittadini. Anche a Cisterna, infatti, come in molte altre città d’Italia, è in ripresa la curva dei contagi da Covid-19. Gli 11 casi comunicati oggi dalla Asl, vanno a sommarsi ai casi dei giorni scorsi, portando a oltre 70 quelli attualmente presenti.

Si registrano anche le prime quarantene delle classi negli istituti scolastici di Cisterna.

“Come Ente – continua la nota del sindaco Mantini – monitoreremo costantemente la situazione inviando comunicazioni giornaliere sui canali di comunicazione istituzionale e agli organi di stampa. Dobbiamo dimostrare di essere una comunità diligente e responsabile. Non si vuole creare allarmismi o ansie ma certamente; dobbiamo tutelarci e tutelare affinché la battaglia al virus possa dirsi definitivamente conclusa e trascorrere serenamente il prossimo Natale insieme alle persone a noi più care”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img