mercoledì 18 Maggio 2022

Covid 19, sono 8 i nuovi casi in provincia. 5 ad Aprilia, 1 a Latina, Fondi e Sabaudia

Sono otto, rispetto a ieri, i nuovi casi positivi al Cvid 19 in provincia di Latina di cui 7 trattati a domicilio.

Di questi ben 5 sono stati registrati ad Aprilia, 1 a Latina, 1 a Fondi e 1 a Sabaudia.

pazienti positivi attualmente in carico sono 250.

Il bollettino quotidiano della Asl di Latina evidenzia come i pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (12), la Terapia Intensiva del Goretti (6), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (20) o altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta (75). Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

I guariti sono attualmente 19, dei quali 7 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 12 in osservazione a domicilio.

Complessivamente, sono 1.947 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente in 2.718 hanno terminato il periodo di isolamento.

Sono stati quasi tutti distribuiti i primi 60 kit per il telemonitoraggio per i pazienti positivi a domicilio. L’unità infermieristica della Centrale di monitoraggio è operativa sulle 24 ore. Da oggi è anche operativo un posto di Terapia intensiva presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi.

Alessia Tomasini
Nata a Latina è laureata in Scienze politiche e marketing internazionale. Ha collaborato con Il Tempo e L'Opinione ed è stata caporedattore de Il territorio e tele Etere per la politica e l'economia. L'esperienza nell'ambito politico l'ha vista collaborare con pubbliche amministrazioni, non ultima quella con la regione Lazio, come portavoce e ufficio stampa.

CORRELATI

spot_img
spot_img