giovedì 29 Settembre 2022

Covid 19, allo Spallanzani nessun nuovo positivo. Arrivato il team di medici cinesi esperti nel contrastare il virus

I pazienti Covid 19 positivi sono in totale 99, numero inalterato rispetto a ieri.  Di questi, 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio.

Il loro quadro clinico è stabile o in netto miglioramento per alcuni.

Questo quanto emerge dal bollettino quotidiano emesso dall’Istituto Spallanzani di Roma, centro di riferimento per la cura del Coronovirus.

I pazienti in osservazione sono 13.

In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.

I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 315.

I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono 26 a questa mattina.

L’Istituto Spallanzani ha accolto, oggi, una delegazione di 9 persone della Croce Rossa cinese composta da medici e ricercatori che sono stati in prima linea nella lotta al Covid-19 in Cina.

La delegazione cinese ha scambiato con la comunità scientifica dello Spallanzani ogni utile esperienza al fine di condividere percorsi diagnostici e terapeutici per la prevenzione e la lotta al nuovo coronavirus e si è infine recata in visita alla Coppia cinese, ormai clinicamente guarita.

Da lunedì, inoltre, sarà operativo anche il Columbus e si sta valutando l’apertura di un terzo ospedale dedicato al Covid 19 nella Capitale.

Alessia Tomasini
Nata a Latina è laureata in Scienze politiche e marketing internazionale. Ha collaborato con Il Tempo e L'Opinione ed è stata caporedattore de Il territorio e tele Etere per la politica e l'economia. L'esperienza nell'ambito politico l'ha vista collaborare con pubbliche amministrazioni, non ultima quella con la regione Lazio, come portavoce e ufficio stampa.

CORRELATI

spot_img
spot_img