mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

Covid, 116 nuovi contagi ed 11 morti nell’ultima settimana a Latina e provincia

Come ogni settimana, oggi la Asl di Latina ha reso noti i dati settimanali sull’andamento della pandemia da coronavirus in provincia di Latina.

Dal 9 al 15 giugno, i casi totali sono stati 116, ancora in calo rispetto a quella precedente (dal 2 all’8 giugno) in cui erano stati 130 e ai 182 del periodo compreso tra il 26 maggio e il primo giugno.

Una discesa costante, anche se ci covid, in terra pontina, si continua a morire: 11 i morti nella settimana presa in considerazione, in aumento rispetto a quella precedente. Stabili i ricoveri, 16 nel periodo compreso, mentre i guariti sono stati 598.

Aumentata ancora, con l’aumento della platea di coloro che possono accedere alla prestazioni vaccinali, i vaccinati, passati da poco meno di 30 mila nei sette giorni precedenti, a 35777.

I 116 casi registrati, poi, sono concentrati per metà nei comuni di Cisterna (31) e Fondi (30).

Quattordici, infine, 14 i comuni della provincia pontina covid free nell’ultima settimana.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img