lunedì 25 Ottobre 2021

Corteo FdI Latina, Calandrini: “Abbiamo dimostrato il nostro modo di fare campagna elettorale”

In occasione dell’arrivo di Giorgia Meloni e dei leader del centrodestra a Latina, il senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha voluto organizzare un corteo.

Il risultato è stato un vero e proprio fiume di persone che ha invaso pacificamente il tratto di strada che dal Tribunale di Latina porta in Piazza del Popolo.

Membri della “famiglia” Fratelli d’Italia sono giunti da tutta la provincia concentrandosi in Piazza Buozzi, dove era stato fissato l’appuntameto con il candidato sindaco Vincenzo Zaccheo. Da qui, muniti di bandiere, hanno sfilato fino al cuore della città dove era stato allestito il palco su cui poi ieri sera si sono alternati tutti i leader del centrodestra.

“L’idea del corteo aveva una doppia ragione – spiega Calandrini -. La prima: volevamo accogliere festosamente e così ringraziare Giorgia Meloni che per tre volte in pochi mesi è venuta a Latina, dimostrando di tenere alla sua città e al suo collegio elettorale; inoltre volevamo dimostrare che c’è un altro modo di fare campagna elettorale, non con gli attacchi e le provocazioni, ma con l’entusiasmo dei militanti, di chi insegue il sogno di una città migliore, e lo fa credendo in un partito, in un candidato sindaco e in un progetto politico”.

A giudicare dalle centinaia di persone che si sono riversate in Piazza del Popolo dove sono rimaste ad ascoltare Giorgia Meloni, Vincenzo Zaccheo e gli altri leader del centrodestra che si sono alternati sul palco, nonostante una pioggia scrosciante, il senatore Calandrini può considerare la “missione compiuta”.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img