venerdì 29 Settembre 2023

Corridoio Roma-Latina, Di Giorgi: è il salto di qualità di cui la provincia ha bisogno

di Redazione – La realizzazione della Roma-Latina è diventata oggetto di discussione tra chi, come i costruttori edili, ritiene sia un opera dannosa e chi come Fazzone e i politici pontini vuole che il progetto sia portato avanti perché punto di partenza per lo sviluppo della Provincia.

Da questa parte si schiera anche uno dei diretti interessati ovvero il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, che parla di “opera prioritaria e strategica non solo per Latina e la sua provincia, ma per l’intero sistema della mobilità regionale”. Per il primo cittadino “ostacolare il percorso ora rappresenta un paradosso e un danno incalcolabile per la nostra comunità”.

Il sindaco si sofferma sulla realizzazione della Cisterna-Valmontone, ovvero il collegamento con la autostrada A1. “E’ il collegamento strategico che da sempre manca al nostro territorio – spiega – e che ha penalizzato per decenni le nostre aziende, rendendole meno competitive e scoraggiando ulteriori investimenti. Realizzare il collegamento con l’autostrada rappresenta un decisivo salto di qualità per l’economia locale, anche in chiave turistica”.

Secondo Di Giorgi infatti “procedere ad una semplice messa in sicurezza della Pontina vorrebbe dire perdere una storica occasione per realizzare una infrastruttura di portata decisiva per il futuro della nostra comunità, ripiegare su una soluzione rabberciata e precaria, mettere una pezza “a colori” procrastinando la soluzione di uno dei nodi essenziali per lo sviluppo del territorio pontino e dell’intera regione”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img