sabato 28 Gennaio 2023

Coronavirus, nuova ordinanza Zingaretti in arrivo per ridurre i contagi. Nel mirino anche megastore e mercati

Nuova ordinanza e nuove strette in vista nella regione Lazio. E’ quella in corso di predisposizione in queste ore come annunciato sia dal presidente Zingaretti che dall’assessore regionale alla sanità D’Amato.

La firma potrebbe arrivare già tra qualche ora considerato che le nuove restrizioni sono mirate ad evitare qualsiasi occasione di assembramento proprio a partire dai weekend.

“Nel mirino – stando quanto affermato a Radio Capital dall’assessore – questa volta le grandi superfici commerciali, come ad esempio Ikea, rimangano chiuse nella giornata di domenica”.

Resta l’eccezione, inserita in tutti i decreti per edicole, farmacie, tabaccai e negozi di generi alimentari.

Possibile anche la chiusura nei giorni festivi dei mercati esclui quelli di vendita generi alimentari. Misure e controlli stringenti, uniti all’invito alla massima responsabilità, saranno richiesti a quelli che resteranno aperti.

 

Alessia Tomasini
Nata a Latina è laureata in Scienze politiche e marketing internazionale. Ha collaborato con Il Tempo e L'Opinione ed è stata caporedattore de Il territorio e tele Etere per la politica e l'economia. L'esperienza nell'ambito politico l'ha vista collaborare con pubbliche amministrazioni, non ultima quella con la regione Lazio, come portavoce e ufficio stampa.

CORRELATI

spot_img
spot_img