martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Coronavirus, la paura invade la provincia. 35 nuovi positivi, record a Latina. Ecco i Comuni interessati

Una vera e propria impennata è quella subita dall’ondata di contagi da Coronavirus rilevati in provincia di Latina.

Una situazione che sta preoccupando soprattutto in vista della riapertura delle scuole e di una maggiore esposizione, soprattutto delle persone più fragili, ai contagi.

Gli ospedali si stanno organizzando, a giorni inizierà la campagna vaccinale per l’influenza stagionale, ma il timore cresce soprattutto perchè il virus non è mutato e non ha diminuito la propria aggressività.

Rispetto alla giornata di ieri, infatti, stando il bollettino ufficiale della Asl di Latina, si registrano 35 nuovi casi positivi.

Tutti sono trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Aprilia (6), di Cisterna (1), di Cori (2), di Formia (4), di Latina (9), di Maenza (1), di Norma (1), di Roccagorga (1), di Rocca Massima (1), di Sezze (3) e di Terracina (6).

La Ssl ha comunicato anche 2 casi positivi, non residenti in provincia. Per fortuna, non si registrano nuovi decessi.

I casi sono in tutto ad oggi 876 con un indice di prevalenza scattato a 15.

La Asl di Latina, al fine di agevolare le modalità di registrazione e di accesso al “drive-in” e ridurre i tempi di attesa necessari per l’esecuzione dei tamponi, si raccomanda l’utenza di
munirsi di ricetta dematerializzata ad eccezione di coloro che sono stati già contattati
dal Dipartimento di Prevenzione di questa ASL.

Alessia Tomasini
Alessia Tomasini
Nata a Latina è laureata in Scienze politiche e marketing internazionale. Ha collaborato con Il Tempo e L'Opinione ed è stata caporedattore de Il territorio e tele Etere per la politica e l'economia. L'esperienza nell'ambito politico l'ha vista collaborare con pubbliche amministrazioni, non ultima quella con la regione Lazio, come portavoce e ufficio stampa.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img