lunedì 17 Gennaio 2022

Coronavirus, ad Aprilia, Latina e Terracina la maglia nera per numero di contagi e vittime in provincia

Aprilia, Latina e Terracina. Sono questi i Comuni nella provincia di Latina a cui spetta la maglia nera per il numero di contagi registrati da inizio pandemia ad oggi.

Ad Aprilia i positivi sono arrivati a superare la soglia dei 1724 contagi, di cui 1178 positivi, attuali con un indice di prevalenza di oltre 230 e ben 24 vittime.

Non va meglio Latina, anche per il numero di abitanti, che si attesta a 2705, ed un indice diprevalenza più basso rispetto ad Aprilia, pari a 213,42, e ben 36 vittime.

A Terracina sono 961 i contagiati totali da inizio pandemia e 20 le persone che hanno perso la vita per le complicazioni legate al Coronavirus. Ad oggi i positivi sono 762.

Una situazione che negli ultimi giorni sembra essere evoluta in meglio con un assestamento della curva epidemiologica sotto la soglia dei 200 casi al giorno ma che richiede, comunque, di mantenere altissima l’attenzione.

Il tutto anche in previsione delle festività natalizie che comporteranno, oltre ad un maggiore spostamento delle persone, seppure nell’auspicato rispetto delle misure di prevenzione in atto, e quindi una maggiore circolazione del virus.

 

Alessia Tomasini
Nata a Latina è laureata in Scienze politiche e marketing internazionale. Ha collaborato con Il Tempo e L'Opinione ed è stata caporedattore de Il territorio e tele Etere per la politica e l'economia. L'esperienza nell'ambito politico l'ha vista collaborare con pubbliche amministrazioni, non ultima quella con la regione Lazio, come portavoce e ufficio stampa.

CORRELATI

spot_img
spot_img