venerdì 27 Gennaio 2023

Coronavirus, 163 nuovi casi nel Lazio. Continuano i test sul personale scolastico

Oltre 10mila tamponi oggi nel Lazio con la rilevazione di 163 nuovi casi di cui 120 sono a Roma, e un decesso.

“Il valore RT e’ a 0.52 e il ministero conferma – spiega l’assessore regionale alla sanità, Alessio D’Amato – la buona capacità di monitoraggio“.

Nella Asl Roma 1 sono 60 i casi nelle ultime 24h e di questi venti i casi di rientro, dodici con link dalla Sardegna, due dalla Toscana, uno dall’Ucraina, uno dalla Romania, uno dalla Francia, uno dal Ghana, uno dalla Puglia e uno dalla Campania.

Nella Asl Roma 2 sono 50 i casi e tra questi trentaquattro i casi di rientro, dodici con link dalla Sardegna, diciannove dal Peru’, uno dalla Spagna, uno dalla Nigeria e uno dalla Puglia. Undici sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 3 sono 10 i casi e si tratta di due casi di rientro, uno dalla Moldavia e uno dalla Puglia. Nella Asl Roma 4 sono 6 i casi e si tratta di due casi di rientro, uno con link dalla Sardegna e uno dal Kosovo. Tre sono contatti di casi gia’ noti e isolati e uno e’ stato individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 5 sono 8 i casi e si tratta di tre casi di rientro, due con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Due sono contatti di casi gia’ noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 12 i casi e si tratta di cinque casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dall’Inghilterra e uno dall’Emilia-Romagna. Un caso individuato dal medico di medicina generale e cinque sono contatti di casi già noti e isolati.

Nelle province si registrano 17 casi e zero decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono nove i casi e di questi tre sono casi di rientro, due con link dalla Sardegna e uno dalla Repubblica Ceca. Quattro sono i contatti di casi gia’ noti e isolati e un caso e’ stato individuato al test sierologico. Nella Asl di Frosinone sono quattro i casi e si tratta di contatti di casi gia’ noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registra un caso ed e’ un contatto di un caso gia’ noto e isolato. Nella Asl di Viterbo sono tre i casi e si tratta di un caso di rientro dal Principato di Monaco e un caso in accesso al pronto soccorso”.

CORRELATI

spot_img
spot_img