lunedì 25 Ottobre 2021

Cori, persi nei boschi a Fontana del prato: l’intervento dei vigili del fuoco

Brutta avventura per 3 adulti e 2 bambini che ieri erano usciti per una camminata tra i boschi a Cori, in località Fontana del prato.

Dopo qualche tempo, però, si sono resi conto di non riuscire più ad orientarsi e di aver perso la strada per tornare a casa. Dopo un momento di preoccupazione il gruppo ha così deciso di chiamare i vigili del fuoco.

Fortunatamente i loro telefoni avevano comunque campo ed è stato semplice chiedere aiuto alla sala operativa di Latina. Hanno anche fornito le coordinate in modo da agevolare il ritrovamento.

Sul posto è giunta la la squadra territoriale dei vigili del fuoco di Aprilia e personale Tas (Topogragia applicata al soccorso).

Fondamentale è risultato l’impiego dell’elicottero Drago vf 145, proveniente dal reparto volo di Ciampino. Grazie al velivolo è stato possibile individuare le persone e recuperarle.
Tutti e 5 erano illesi ed in buono stato di salute.

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img