E’ stato necessario l’intervento degli agenti di Polizia della Questura di Latina venerdì sera, intorno alle 22.00 a Cori. La chiamata al 113 segnalava, nei luoghi così detti della movida, un tentativo di rapina.
Ai poliziotti del Commissariato di Cisterna di Latina, un giovane del posto ha riferito che, poco prima, era stato avvicinato da un cittadino extracomunitario il quale minacciandolo con frasi del tipo “io ti ammazzo, ti meno, ti apro la faccia e ti spezzo le gambe”, aveva tentato di impossessarsi della sua collana in acciaio.
Alcuni giovani del posto sono quindi intervenuti a difesa del loro concittadino fronteggiando lo straniero e, se non fossero intervenuti risolutamente gli agenti, la situazione sarebbe sicuramente degenerata.
Nei confronti dello straniero, alla luce degli elementi testimoniali raccolti, è stata inoltrata specifica informativa di reato alla Procura della Repubblica; sono in corso le indagini, attraverso la visione dei filmati di alcune telecamere di videosorveglianza, che cercheranno di accertare le responsabilità di ognuno.