sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Cori, il comune modifica organigramma e funzionigramma ‘Per far lavorare meglio la macchina amministrativa’

L’Amministrazione comunale di Cori ha recentemente adottato una delibera di Giunta per modificare il proprio organigramma e funzionigramma al fine di migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi erogati ai cittadini.

Riorganizzazione delle Aree Tecniche

Area Lavori Pubblici e Grandi Opere
L’area tecnica è stata divisa in due sezioni distinte. La prima, dedicata ai Lavori Pubblici e Grandi Opere, è stata affidata all’ing. Luca Cerbara. Questa riorganizzazione si rende necessaria per gestire meglio le risorse provenienti dal PNRR e altri finanziamenti per grandi progetti.

Area Urbanistica, Pianificazione, Ambiente e Manutenzione
Una nuova area tecnica è stata istituita per occuparsi di Urbanistica, Pianificazione, Ambiente e Manutenzione. L’incarico è stato affidato all’ing. Annalisa Tognin. Questa decisione mira a ridurre i tempi di rilascio dei certificati di destinazione urbanistica, aumentare il numero di permessi a costruire e migliorare il dialogo con i cittadini per risolvere problemi quotidiani come l’illuminazione stradale e le buche.

Riorganizzazione dell’Area Economico-Finanziaria

L’Anagrafe è stata trasferita sotto l’Area Economico-Finanziaria, guidata dal dott. Federico Marafini. Il sindaco Mauro De Lillis spiega: “L’obiettivo è di controllare meglio le residenze in relazione alle imposte comunali”.

Creazione dell’Area Welfare

L’Area Servizi al Cittadino è stata sostituita dall’Area Welfare, con l’obiettivo di concentrare maggiori risorse e attenzione alle tematiche sociali. Il nuovo Segretario Generale, dott. Andrea Romaniello, che collaborerà anche con il sindaco di Rocca Massima, Mario Lucarelli, guiderà questa riorganizzazione. “Al dott. Romaniello i nostri auguri di buon lavoro per una Cori sempre migliore”, ha dichiarato il sindaco De Lillis.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img