sabato 2 Marzo 2024
spot_img

Coppia di anziani pontini rapinata in casa due volte in una settimana

Due rapine, con modalità identiche, subite nel giro di pochi giorni. Gli investigatori della Polizia di Latina sono al lavoro per cercare di capire cosa sia successo ad una coppia di anziani residenti alla periferia del capoluogo, tra Borgo Carso e Borgo Podgora, raggiunti in casa dai banditi, come detto, due volte a distanza di pochi giorni

L’ultimo episodio mercoledì sera, quando due banditi, col volto coperto, hanno fatto irruzione in casa dei coniugi, di 80 e 72 anni, portando via poche cose. Le vittime sono state minacciate con arnesi da lavoro, magari raccolti proprio nelle vicinanze, e mentre uno dei due immobilizzava gli anziani, l’altro si metteva all’opera alla ricerca di qualcosa di valore da rubare. Evidentemente scontenti di quanto trovato, i due ladri hanno iniziato a minacciare ed a picchiare i proprio ‘prigionieri’, evidentemente convinti che in casa ci fosse qualcosa di grosso valore.

Una dinamica per lo più identica a quanto accaduto, appena qualche giorno prima, alla stessa coppia che, rientrando a casa (qualche giorno prima di Natale), aveva trovato due ladri incappucciati: armati anche in questo caso di arnesi da lavoro, hanno costretto i due ad aprire la porta ed hanno fatto razzia indisturbati. In quella circostanza, il bottino era stato di circa 1500 euro in contati ed alcuni monili in oro. Giunto sul posto, è stato preso di mira anche un familiare della coppia, al quale hanno rubato l’auto, una Fiat Panda, utilizzata per fuggire.

La polizia è al lavoro per cercare di risalire all’identità dei malviventi.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img