Continuano le proteste dei lavoratori per la decisione di Unicoop Tirreno per un appalto di fitto dei negozi e dei lavoratori. L’assemblea dei soci prevista ad Aprilia nella scuola Giovanni Pascoli per votare il bilancio preventivo è stata annullata, sotto l’istituto si sono riuniti i lavoratori dei cinque punti vendita Cisterna, Terracina, Formia, Frosinone, Fiuggi con uno striscione “No al franchising”. Attimi di tensione ci sono stati quando è stato vietato ai manifestanti di partecipare all’assemblea e la situazione si è normalizzata con l’intervento e la mediazione della Questura e del vice questore di Cisterna.
I lavoratori e i sindacati vogliono mantenere il marchio sul territorio e sono contrari al franchising. “Gli sbagli di Unicoop Tirreno – denuncia la Uiltucs Latina – non posso ricadere sui lavoratori e sulle proprie famiglie. L’annullamento dell’assemblea dei soci di oggi deve essere motivo di riflessione di Unicoop Tirreno”.
I lavoratori, presenti ad Aprilia, hanno dato un segnale chiaro alla società che deve riflettere su questa mobilitazione.