martedì 26 Settembre 2023

Controlli sulla Rc auto, in provincia di Latina sequestrate 71 auto da inizio anno

di Redazione – La Polizia stradale è stata impegnata in controlli a tappeto in tutta Italia per verificare la regolarità delle assicurazioni. A livello nazionale sono stati 130 i veicoli sequestrati perché circolavano senza assicurazione Rc Auto e 22 le persone denunciate.

Anche nel territorio pontino i controlli sono stati capillari e hanno portato a 71 veicoli sequestrati perché sprovvisti di assicurazione di cui solo 9 con assicurazione scaduta e quindi regolarizzati con il pagamento dell’ammenda in misura ridotta. In tre casi i conducenti sono stati denunciati perché hanno presentato documenti e contrassegni assicurativi falsi.

Secondo quanto riporta la Polizia stradale in una nota tale casistica “suggerisce una riflessione con riferimento ad una fetta non irrilevante di persone che ritengono di non rinunciare all’utilizzo del veicolo anche a costo di non ottemperare all’obbligo di assicurazione per la responsabilità civile derivante dalla sua circolazione, accettando infine di assumere rischi patrimoniali e non patrimoniali di gran lunga superiori al costo della polizza”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img