venerdì 19 Luglio 2024
spot_img

Controlli in un ristorante orientale di Latina: sequestrati 100 kg di alimenti

Continuano le operazioni controllo delle forze dell’ordine a Latina. Operazioni, definite “Alto Impatto”, coordinate dalla Prefettura di Latina, durante le quali i Carabinieri del Comando Provinciale, insieme alle componenti specializzate del Gruppo Carabinieri Forestali di Latina, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina, hanno effettuato un controllo presso un ristorante orientale. L’ispezione ha fatto emergere la situazione relativa a 100 kg di alimenti (pesce, carne e preparazioni alimentari) non conservati correttamente. I prodotti sono quindi stati sequestrati

Nell’occasione sono emerse irregolarità nell’assunzione, nella formazione e nella tutela, inclusa quella sanitaria, dei lavoratori del ristorante. Il locale è stato sanzionato con una multa di circa 30.000 euro.

In aggiunta, sempre nell’ambito dello stesso servizio, durante i controlli alla circolazione stradale, l’Arma dei Carabinieri ha sottoposto a verifica 56 persone e 22 autoveicoli, elevando 5 contravvenzioni al Codice della Strada.

 

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img