mercoledì 29 Marzo 2023

La Finanza intensifica i controlli anti droga a Ponza: 13 persone segnalate, e 3 minori

Con l’arrivo dell’estate l’isola di Ponza torna sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine.

L’arrivo dei turisti significa anche intensificarsi dei comportamenti fuori legge. Per questo sono all’opera, sull’isola, i militari della guardia di finanza del comando provinciale di Latina, che si avvalgono dell’ausilio di due unità cinofile e del personale Atpi del gruppo di Formia.

L’attività è stata eseguita dai militari della Tenenza di Ponza concentrando l’attenzione in prossimità dei punti di sbarco dei turisti, ma anche nei pressi di locali ed esercizi pubblici molto frequentati. Il controllo ha portato alla segnalazione di 16 soggetti alle competenti prefetture per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, tra questi tre minorenni. I finanzieri nel corso delle perquisizioni hanno trovato complessivamente 50 grammi di hashish, 24 di marijuana e alcune dosi di cocaina e metanfetamina.

L’operazione delle Fiamme gialle rientra in un più ampio dispositivo di monitoraggio quotidiano delle aree ritenute a rischio nell’ambito della costante attività di controllo economico del territorio che punta a reprimere ogni forma di reato anche attraverso controlli dei passeggeri in arrivo e in partenza dalla località turistica ponzese.

CORRELATI

spot_img
spot_img