Un uomo è stato arrestato a Fondi perché responsabile di tentata estorsione. Altre 3 persone sono finite in manette, accusate di vari reati. Sei persone sono state invece denunciate per guida in stato di ebrezza alcolica, truffa e furto. Infine 793 persone sono state identificate e 311 veicoli controllati.

E’ questo il risultato del servizio di controllo predisposto dalla questura di Latina nel corso delle festività pasquali. La polizia ha infatti rafforzato e intensificato le verifiche sul territorio, con l’obiettivo di prevenire ogni possibile illecito, rivolgendo particolare attenzione agli obiettivi istituzionali e di governo.

Gli agenti, anche in moto, hanno operato nelle zone maggiormente frequentate ed interessate da itinerari turistici da parte di comitive o gruppi organizzati. Sono stati intensificati anche i servizi antirapina a tutela di esercizi e centri commerciali in genere, nei quali si registra un incremento dell’attività e che, pertanto, potrebbero rappresentare degli obiettivi per malintenzionati. Sia a Latina che a Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina. Coinvolta anche la polizia stradale e quella ferroviaria, così come la squadra nautica e le unità cinofile antidroga della polizia di Stato.