giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Controlli della polizia a Latina: in due sfuggono all’alt. Denunciati

Nella nottata appena trascorsa, la Polizia di Stato di Latina ha intensificato i controlli stradali per prevenire incidenti legati alla guida in stato di ebrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, comuni nelle “stragi del sabato sera”. Questo dispositivo mirato è stato realizzato in collaborazione tra la Sezione Polizia Stradale di Latina e la Squadra Volante della Questura, con il supporto di personale sanitario.

I posti di controllo sono stati posizionati nelle arterie principali della città, soprattutto vicino a discoteche e luoghi di ritrovo notturni. Il risultato complessivo di questa operazione è stato il sequestro di 6 patenti di guida e la contestazione di oltre 14 infrazioni al codice della strada, con una decurtazione totale di 91 punti dalle patenti dei conducenti.

Durante i controlli, sono stati esaminati 93 veicoli e 96 persone sottoposte a verifica. Di queste, ben 79 sono state testate utilizzando le apparecchiature DRUGREAD ed ETILOMETRO.

Tra le persone controllate, 6 conducenti sono risultati positivi all’alcol-test, con un tasso alcoolemico superiore al limite consentito per la guida. Durante il servizio, gli agenti hanno anche dovuto affrontare due tentativi di fuga da parte di conducenti che si sono rifiutati di fermarsi all’alt imposto dalle pattuglie. Questi conducenti sono stati successivamente arrestati e denunciati all’Autorità Giudiziaria, ma sono stati rilasciati in stato di libertà.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img