Kebanda Formia Street Band Festival
Un'esibizione delle passate edizioni del Kebanda Formia Street Festival

Conto alla rovescia per il Kebanda Street Band Festival, la manifestazione che intende portare a Formia un’esplosione di musica, colore, energia ed allegria.

Giunta all’ottava edizione, unisce al pretesto artistico la valorizzazione turistica dei luoghi e il recupero di antiche tradizioni culturali e popolari, coinvolgendo ogni singolo spazio della città. Dai borghi ai litorali di ponente e di levante.

Incontri ricreativi, aggregazione, divertimento e anche shopping serale faranno da sfondo, il 26 e il 27 luglio, a quello che è un progetto sostenuto da Confcommercio Lazio sud, dal Centro commerciale naturale “Le due torri”, dalla cooperativa “Altenata-Silos”, dalle associazioni “Borgo di Mola” e “Vivimare”, dall’assessorato al turismo del Comune.

Un’appuntamento prestigioso, insomma, che è divenuto ormai autentica vetrina nel panorama nazionale.

Animeranno le vie di Formia i bravissimi percussionisti della “Brincadeira company”, street band spagnola, con la loro performance esclusiva denominata “Perculight” ed oltre 60 musicisti.

I giochi di luce a led e le scintille degli effetti speciali, realizzati con il fuoco dai “Lux Arcana” e “Lucignolo & il Fuoco”, renderanno l’iniziativa ancor più innovativa.

Attesa, inoltre, la partecipazione di Giuliana Randazzo e delle sue esibizioni aeree direttamente in spiaggia.

Il Festival chiuderà i battenti con uno spettacolare concerto.

E’ possibile parcheggiare nell’area del molo Vespucci, usufruendo della navetta gratis “Formia Shuttle” e interagire con i canali social della manifestazione.