C’è voluto una settimana ai proprietari ed agli impiegati di un negozio di casalinghi di Cisterna per riuscire a capire come mai, di notte, l’allarme del punto vendita continuasse a suonare. Scartata infatti l’ipotesi dei ladri, si pensava che si trattasse di un guasto; a qualcuno è anche venuto in mentre che nello store ci fossero strane presenze…
E’ accaduto in un magazzino di casalinghi e articoli per la casa sulla via Provinciale di Cisterna; a tenere tutti sotto scacco, però, era un gatto, un grosso micio che aveva trovato rifugio nei locali e che era talmente sfuggente da non farsi neanche vedere.
Quando si è capito, alla fine, cosa stesse accadendo, è stato anche complicato acchiapparlo perché il grosso micio aveva trovato nel magazzino tutto ciò che gli serviva, a cominciare dalle crocchette fino al morbido nascondiglio tra gli scaffali, sui rotoli di di carta da cucina; e perfino il giaciglio, su alcune borse stipate nel magazzino. Il pericoloso criminale, però, alla fine è stato assicurato alla giustizia…