mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Consiglio Provinciale, debutta Accetta al posto di Martellucci. Giuliani capogruppo di Forza Italia

di Eleonora Spagnolo – Il Consiglio Provinciale di oggi segna il debutto di Eduardo Accetta che sostituisce Fabio Martellucci. Quello che era il capogruppo di Forza Italia è decaduto con lo scioglimento del comune di Priverno, dove era consigliere Comunale. Il suo subentro è stato votato all’unanimità dai presenti e al neo consigliere sono arrivati gli auguri di buon lavoro da parte della Presidente Eleonora Della Penna e da parte dei colleghi. La funzione di capogruppo di Forza Italia invece sarà ricoperta da Valentino Giuliani, consigliere di Terracina.

La seduta è stata l’occasione anche per parlare del futuro delle società partecipate dalla Provincia di Latina. La nuova legge di stabilità, come spiega la Presidente Eleonora Della Penna, prevede che gli enti lascino le società partecipate. Il discorso si applica su applicherà su società quali la Compagnia del Lepini, le Terme di Suio, le Terme di Fogliano, ma non varrà per la Latina Formazione e Lavoro. “Le società di formazioni sono strumentali – spiega della Penna al Consiglio – e la formazione è ancora una funzione della Provincia”. Il provvedimento è approvato all’unanimità dai consiglieri. Ma sull’Ente Formazione e Lavoro è Maurizio Mansutti a esprime il suo dissenso, perché l’amministratore delegato dell’ente è un dirigente della Provincia. “Abbiamo tenuto confuse l’esperienza di un’agenzia di nostra proprietà governata da uno che è un nostro dirigente. Tutto si può fare, ma questa francamente non l’ho veduta”, ha detto Mansutti ai consiglieri.

Ultimo punto all’ordine del giorno è il progetto Life+08 Rewtland – Vas, illustrato dalla dirigente all’Ambiente Nicoletta Valle. Si tratta di un programma di riqualificazione ambientale delle acque superficiali dell’Agro Pontino. Anche questo progetto è stato approvato con 7 voti a favore e tre astenuti.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img