mercoledì 7 Giugno 2023

Consiglio comunale di Latina tra i più inattivi d’Italia: nel 2014 solo 2 sedute e 16 delibere

di Redazione – Due sedute da inizio anno e 16 delibere approvate per il Consiglio comunale di Latina che si classifica tra i più inattivi d’Italia. Siamo agli inizi di aprile e il consiglio non si riunisce dal 18 febbraio per non parlare poi della ben nota situazione di stallo delle Commissioni consiliari che dopo il rimpasto di giunta non sono state riequilibrate.

La denuncia arriva dall’ex capogruppo del PD, Giorgio De Marchis, che ricorda che da mesi le mozioni presentate dai democratici giacciono nell’Ufficio di Presidenza del Consiglio senza essere messe all’ordine del giorno di nessuna riunione, visto che non vengono convocate.

“E’ necessario – spiega De Marchis – che il buco di discussione che si è generato in questi mesi venga colmato al più presto con la ripresa dell’attività consiliare e amministrativa. Lo si deve fare convocando senza ulteriori indugi il Consiglio Comunale, garantendo il necessario spazio al dibattito consiliare che non dovrà essere compresso nel dibattito sul conto consuntivo che la legge impone di approvare entro il 30 aprile pena lo scioglimento anticipato dell’assise. Una richiesta formale in tal senso è stata inoltrata al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco”.

CORRELATI

spot_img
spot_img