martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Consiglio Comunale a Pontinia, Medici non riferirà sull’operazione Telonai

Il Consiglio Comunale di Pontinia tornerà a riunirsi il prossimo martedì 16 ottobre alle 17.30. È la prima seduta da quando ci sono stati gli arresti dell’operazione Telonai, culminati con l’assessore Luigi Subiaco agli arresti domiciliari. Anche il sindaco Carlo Medici figura tra gli indagati. Tutto ruota intorno alla vicenda di una gara pilotata, quella per l’esternalizzazione del servizio tributi che ancora non era stata fatta.

Ma appena ricevuta la convocazione dell’assiste, gli esponenti di minoranza hanno notato che mancava qualcosa all’ordine del giorno: le dichiarazioni del sindaco.

Da Giuseppe Mochi a Paolo Torelli, diversi membri di minoranza hanno chiesto al sindaco di venire a riferire in aula. Ma nell’ordine del giorni di martedì 16 ottobre, figurano il bilancio consolidato, quattro interrogazioni, e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

Dunque non ci sarà nessuna comunicazione in aula da parte del sindaco Carlo Medici.

“Se mi sarà chiesto di intervenire, risponderò alle domande ma non potrò dire di più di quello che ho già detto e di quello che stiamo leggendo in questi giorni dai giornali”, risponde Carlo Medici, interpellato sul tema.

“Più di ciò che ho detto, ad ora non so – aggiunge – da qui al 16 di ottobre spero anche di aver chiarito la mia posizione con la magistratura”.

Infatti la posizione del sindaco è molto delicata: essendo lui stesso indagato, parlare in una sede ufficiale come il consiglio comunale, richiede comunque una doppia attenzione, nel pesare ciascuna parola e nel non forzare quelli che sono i tempi della magistratura.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img