martedì 9 Agosto 2022

Congresso politico on line, a Latina per eleggere il Direttivo di Azione

di Raffaele Di Ronza

Il gruppo politico Azione si organizza anche nella provincia di Latina. E’ previsto per sabato, 15 gennaio, il primo congresso provinciale in cui i gruppi locali di Azione nel territorio pontino si riuniranno per eleggere la segreteria provinciale (nello specifico il segretario provinciale, il comitato direttivo provinciale e i delegati provinciali all’assemblea nazionale). Si tratterà di una riunione virtuale per garantire la sicurezza rispetto alle nuove normative anti covid.

Il partito politico è stato fondato nel 2019 e fa riferimento all’Europarlamentare Carlo Calenda. Per partecipare all’assemblea, organizzata su Zoom, bisogna collegarsi a questo link e potrà essere seguita in diretta Facebook sulla pagina “Latina in Azione”.

Azione di Latina ha preannunciato la presenza di esponenti regionali e locali del partito che presenteranno agli iscritti il candidato segretario provinciale, Davide Zingaretti, e dei candidati al comitato direttivo provinciale. Interventi attesi anche quelli dei delegati dell’assemblea nazionale Nicoletta Zuliani, ex del Pd di Latina, Giorgio Giusfredi e Arcangelo Palmacci.

“Si tratta quindi del primo appuntamento per il partito – annuncia il coordinamento di Latina e provincia – che nelle settimane a seguire svolgerà anche il congresso regionale e l’assemblea nazionale per completare così l’iter del primo congresso della nostra nuova realtà politica. Il dibattito sulla mozione congressuale, essendo questa un documento trasversale e che abbraccia le tematiche fondamentali della provincia di Latina, sarà aperto a tutti i cittadini con lo scopo di promuovere una discussione e una riflessione politica riguardante il nostro territorio”.

CORRELATI

spot_img
spot_img