martedì 7 Febbraio 2023

Ha preso il via nel pomeriggio il XIX congresso provinciale della Cisl di Latina

Ha preso il via questo pomeriggio, presso la sala conferenze del ristorante Il Ritrovo, a Borgo Carso, il XIX congresso provinciale della Cisl di Latina dal titolo Esserci per cambiare… Il ruolo del sindacato per lo sviluppo del territorio.

Un appuntamento importante, per fare il punto sulla situazione del lavoro in provincia ma non solo, e per parlare di quali sono le sfide che attendono il sindacato nel prossimo futuro.

Un appuntamento che si concluderà, domani pomeriggio, con la convocazione del Consiglio Generale che provvederà ad eleggere il Segretario Generale e la Segreteria della UST Cisl Latina.

Ad aprire i lavori il Segretario Generale uscente, Roberto Cecere, che nel suo discorso ha voluto porre l’accento su quanto fatto, dal sindacato, soprattutto nel delicato periodo pandemico che stiamo attraversando, ed ha voluto sottolineare l’importante, anche se soprattutto per il mondo del lavoro, della vaccinazione contro il covid.

A portare il saluto delle istituzioni locali, il sindaco di Latina Coletta, ed il prefetto Falco.

Ai saluti è seguito l’intervento del professor Mario De Caro, Ordinario di Storia dell’etica Università Roma Tre, col quale si è discusso di ‘Sfide dell’etica’ e del tema “Politica, Economia e Lavoro…siamo veramente liberi?”

Dopo la cena la proiezione del film Disconnect, prima dell’interruzione dei lavori che riprenderanno domani mattina, alle 9. In programma dibattiti e tavole rotonde, fino all’appuntamento delle 17 con le già citate elezioni provinciali.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img