sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Confesercenti: “Soddisfazione per l’approvazione del DL sul Centenario di Latina”

Arrivano le prime reazioni alla notizia dell’approvazione in Senato al Dl Centenario per il compleanno di Latina.
Confesercenti provinciale di Latina esprime viva soddisfazione per l’approvazione alla Commissione Cultura del Senato della proposta di legge di cui il primo firmatario è il Senatore Nicola Calandrini.

“Questa legge – si legge in una nota stampa – sarà un valido strumento di promozione del nostro territorio e di interazione tra i soggetti istituzionali e corpi sociali locali e nazionali. Valorizzazione della storia di una Comunità solidale e produttiva.

Le numerose e importanti azioni previste nel Disegno di Legge, votato all’unanimità e sottoscritto anche dai Senatori Fazzone, Paganella e Menia, nonchè supportato dal Senatori Durigon, potranno essere un importante volano culturale, turistico ed economico.

Fare sistema e rete tra le Città di Fondazione, sostenere un importante impianto culturale, artistico ed architettonico della Città di Latina e, contestualmente, dare un respiro nazionale ed internazionale alla promozione del nostro territorio, anche con la importante costituzione della “Fondazione Latina 2032”, è una priorità.

Il cuore ed il senso ultimo del DL Calandrini su Latina “Città del 900, città delle acque, città dell’accoglienza”, sta tutto nell’articolo 1 quando evidenzia che “Lo Stato, nell’ambito delle finalità di salvaguardia e di promozione del proprio patrimonio storico, culturale, architettonico e sociale, celebra, in occasione del centesimo anno di fondazione, il Comune di Latina, come luogo unico nella storia dell’architettura italiana del XX secolo, delle bonifiche, della redenzione della terra, dell’accoglienza, del dialogo interculturale e della riflessione storica, sia a livello nazionale che internazionale”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img