mercoledì 28 Settembre 2022

Confcommercio Latina, avanti con il cambiamento: l’Ascom di Formia rinnova presidente e organi sociali

Dopo l’elezione di Giovanni Acampora come nuovo presidente di Confcommercio imprese per l’Italia della Provincia di Latina, continua il processo di rinnovamento delle Nuove Ascom Territoriali e dei Sindacati di categoria.

Durante il 2016 si completerà il cambiamento dirigenziale e organizzativo della struttura provinciale iniziato con la costituzione delle Associazioni di Latina, Ponza e Terracina, dei Sindacati Fiva e Fimaa e del Gruppo dei Giovani.

Importante tassello in questo percorso di rinnovamento sarà la costituzione della nuova Ascom Territoriale di Formia che rappresenterà un segnale tangibile della nuova riorganizzazione strutturale e sindacale della Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Latina.

L’elezione del nuovo Presidente dell’Ascom Territoriale di Formia e dei nuovi organi si terrà il 1 febbraio quando sarà inaugurata la nuova sede in Piazza Marconi 8.

“La sede di Formia – si legge in una nota di Confcommercio -, nel quadro della nuova organizzazione in 3 Aree Territoriali – Nord,Centro e Sud – sarà la “casa” di tutte le Ascom Territoriali del Golfo, del Sud Pontino e delle Isole Ponziane e dei Sindacati che ne vorranno usufruire per l’attività istituzionale e per un’assistenza e consulenza ai loro imprenditori”.

“E’ particolarmente significativa per me – ha commentato il Presidente Acampora – la costituzione della nuova Ascom Territoriale di Formia perché proprio dall’Associazione di Formia nel 1996 è iniziato il mio percorso dirigenziale, un percorso di successo che mi ha portato alla guida della Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Latina, chiunque vorrà candidarsi potrà farlo, e sono sicuro che Formia e i suoi imprenditori sapranno esprimere un Presidente autorevole e rappresentativo”

CORRELATI

spot_img
spot_img