mercoledì 28 Luglio 2021
spot_img

Confassociazioni guarda oltre la crisi, al Tempio di Adriano conferenza sui temi dello sviluppo

di Redazione – Confassociazioni festeggia un anno di attività e le 150 organizzazioni aderenti con una conferenza al Tempio di Adriano a Roma. “Il futuro possibile: scenari 2014-2015. Finanza, economia, politica, professioni per guardare insieme oltre la crisi” è il titolo dell’appuntamento organizzato da Angelo Deiana Presidente di Confassociazioni, ovvero la più importante Confederazione di Associazioni Professionali dei servizi all’impresa e delle professioni innovative.

In un solo anno di vita la confederazione ha avuto uno sviluppo record, “un onore ma anche una grande responsabilità perché abbiamo raggiunto dimensioni tali che comportano una cura ed un’attenzione sempre più significativa nei confronti delle nostre associazioni e degli oltre 240.000 professionisti che rappresentano” spiega Deiana.

La conferenza vuole essere un contributo di manager e professionisti della conoscenza ai temi dello sviluppo economico. Agenda digitale, capitalismo economico e il mondo del lavoro saranno alcuni degli argomenti trattati grazie agli interventi di illustri ospiti come il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, i sottosegretari Sesa Amici e Pier Paolo Baretta, la senatrice Simona Vicari, il parlamentare europeo Giovanni Toti, il segretario della Cgil Susanna Camusso, il sindaco di Verona, Flavio Tosi, il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi.

La giornata sarà anche l’occasione per presentare Confassociazione giovani, il cui presidente è Roberto Miscioscia.

CORRELATI

spot_img
spot_img