mercoledì 7 Giugno 2023

Concorso Panettone Day, tra i finalisti 2 pasticceri di Terracina e San Felice

Il concorso Panettone Day vede tra i finalisti quest’anno due pasticceri della provincia di Latina.

Lorenza Rizzi della Pasticceria Il Giardino del Pane di San Felice Circeo e Nazareno Fontana del Ristorante il Caminetto di Terracina sono tra i 25 finalisti della nona edizione, che si sfideranno alla finale del concorso da Cracco in Galleria a Milano.

Il concorso nazionale di pasticceria è riconosciuto per la sua autorevolezza ed giunto ormai alla nona edizione. E’ nato da un’idea dell’azienda Braims in partnership con Novacart e in collaborazione con Callebaut, Vitalfood, FB e grazie al prezioso supporto tecnico del team di CAST Alimenti, con l’obiettivo di promuovere il valore dell’artigianalità e la cultura del panettone in tutta Italia.

I pasticceri Lorenza Rizzi e Nazareno Fontana hanno deciso di accettare la sfida. La loro bravura e la loro voglia di fare sono state premiate: i loro lievitati hanno conquistato il maestro Iginio Massari.

“Il concorso Panettone Day – ha detto Massari – è un’iniziativa unica nel suo genere e quest’anno il suo significato assume un’importanza ancora maggiore grazie alla grande opportunità di visibilità che offre non solo ai vincitori, ma a tutti i 25 finalisti del concorso. Il periodo che l’Italia sta vivendo non è dei più felici, ma questo può rappresentare una sfida per intraprendere strade che non avremmo mai pensato di percorrere e innovare il nostro business per migliorarci, rispondendo alle nuove richieste della clientela”.

I vincitori di quest’edizione saranno proclamati durante la finale che si svolgerà il 14 settembre presso l’esclusiva Sala Mengoni del Ristorante Cracco in Galleria Vittorio Emanuele a Milano e potrà essere seguita in live streaming sui canali social di Panettone Day Qui ogni panettone sarà degustato in totale anonimato da una prestigiosa giuria, della quale, oltre a Iginio Massari, fanno parte lo chef stellato Carlo Cracco, Marco Pedron, Head Pastry Chef del Ristorante Cracco e nuova stella emergente della Pasticceria Italiana, oltre al vincitore dell’edizione 2020, Gianluca Prete.

Dal 4 al 31 ottobre, i 25 panettoni dei finalisti saranno in vendita all’interno del nuovo Temporary Store situato in Corso Garibaldi (angolo Via Palermo 21), che offrirà ai pasticceri un’esclusiva vetrina in pieno centro a Milano, nonché al pubblico milanese che da sempre apprezza questo dolce unico, il preludio di quelle che saranno le dolcezze delle prossime festività.

CORRELATI

spot_img
spot_img