Manca poco al tradizionale Concerto di Capodanno. Giunto alla sua 31° edizione, l’appuntamento è per il 1° gennaio 2018 alle ore 19 al Teatro D’Annunzio di Latina, che riaprirà per l’occasione.
L’Orchestra Roma Classica, diretta dal maestro Benedetto Montebello, intratterrà i presenti con un programma che si preannuncia interessantissimo: l’apertura è affidata alle musiche composte da Franz con Suppé, “Il poeta e il contadino. Ouverture”. Seguirà “La danza – Tarantella Napoletana” di Gioacchino Rossini, e poi “Invito alla danza op. 65” di Carl Maria von Weber. L’intermezzo è tratto da “I racconti di Hoffmann” di Jacques Offenbach. Il clou della serata è “Sogno di una notte di mezza estate”, estratti di musiche da scena, di Felix Mandelssohn. Chiude “Kunstlerben (Vita d’artista) Valzer Op. 316” di Johann Strauss Jr.
L’appuntamento è presentato da Dario Ciotoli. Al termine ci sarà il tradizionale brindisi inaugurale.
Il Concerto di Capodanno è organizzato dal Campus Internazionale di Musica, Federlazio e la concessionaria Icar Renault. LatinaQuotidiano.it è media partner.
Per informazioni: Campus Internazionale di Musica: 0773 605551
Costo biglietti: Platea 30 euro; Galleria 20 euro; prevendita 1,50 euro + diritti di agenzia.
Biglietti disponibili presso le rivendite del circuito Boxoffice Lazio: a Latina Amedeuservice e Bluticket; a Latina Scalo il Toscano Tabaccheria. www.boxofficelazio.it