domenica 26 Giugno 2022

Concerto di Capodanno, successo di pubblico al Teatro Moderno per l’Orchestra Roma Classica

La 29° edizione del Concerto di Capodanno è stata, ancora una volta, un successo. Lo dimostra l’alta affluenza al Teatro Moderno di Latina dove si è tenuto l’evento. Il cambio di location non ha alterato l’affetto dei latinensi verso una manifestazione che si tiene ogni 1 gennaio ormai da 29 anni. La chiusura del Teatro D’Annunzio ha infatti costretto l’organizzazione a individuare nel Teatro Moderno la nuova sede per l’iniziativa fortemente voluta dal Campus Internazionale di Musica, Federlazio e dalla concessionaria Renault Icar di Latina.

Concerto di CapodannoAd esibirsi, l’Orchestra Roma Classica diretta dal Maestro Benedetto Montebello. Il concerto, durato circa due ore, ha visto l’esecuzione dell’ouverture della Cavalleria leggera di Franz von Suppé, il Valse da “Masquerade” di Aram Khachaturian, l’Arlésienne di Georges Bizet, la Danze Slave di Antonìn Dvoràk, il Valzer dalla Jazz di Dmitri Shostakovich, l’ouverture del Tancredi di Gioacchino Rossini, la Marcia persiana op. 289 ei Geschichten aus dem Wienerwald di Johann Strauss jr.

Il Concerto di Capodanno è stato ripreso e trasmesso in diretta da Indipendent Web. Per chi si fosse perso l’evento, è possibile rivederlo ondemand sulla piattaforma Livestream.

CORRELATI

spot_img
spot_img