domenica 4 Dicembre 2022

Comuni della Bretella, sopralluogo Astral: la Regione finanzia il rifacimento delle strade

Questa mattina, presso il palazzo comunale di Cisterna, i tecnici dell’Astral, la società della Regione Lazio preposta alla progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione amministrativa della rete viaria regionale, hanno incontrato i tecnici comunali.

Al centro dell’incontro gli interventi per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali di collegamento tra la Pontina e l’Autostrada del Sole.

In attesa di poter vedere realizzata la cosiddetta “Bretella Cisterna-Valmontone”, la Regione Lazio si è fatta carico di finanziare, per circa 6,5 milioni di euro, il rifacimento delle strade comunali danneggiate dal traffico pesante che dalla pianura pontina raggiunge il casello autostradale di Valmontone e viceversa.

I lavori partiranno con ogni probabilità a luglio e prevedono importanti interventi di manutenzione su varie arterie stradali di Cisterna, tra cui via Mediana – Cisterna, via Plinio il Vecchio, via Roma e via Civitona, che sono volti a tutelare e garantire la sicurezza della circolazione stradale.

CORRELATI

spot_img
spot_img