mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Comunali Latina, i contenuti i veri assenti della campagna elettorale

Mancano 54 giorni alle elezioni comunali di Latina e ancora non sappiamo quali saranno realmente i candidati che rimarranno in campo per le amministrative, ad oggi ne contiamo 13, ma fino al 7 maggio nulla è definitivo.

Intanto il dibattito politico pare non concentrarsi, come dovrebbe, su temi e programmi per la città – eppure di cose da dire ce ne sarebbero –, ma trascende su argomenti che probabilmente non creano alcun interesse negli elettori.

Così come è stato in occasione delle primarie del PD, quando la dichiarazione dei redditi di Galante sembrava essere l’unica cosa realmente importante, anche oggi gli screzi tra candidati, politici ed ex alleati si concentrano su tematiche “finanziarie”.

E così Angelo Tripodi che si è sentito attaccato da Di Rubbo e Tiero, che gli avrebbero detto che era alla ricerca di un’occupazione, ha replicato che lui non ha mai vissuto di politica, “né tratto profitto dai miei incarichi amministrativi. Anzi, ho continuato a lavorare sodo senza usufruire della possibile aspettativa a differenza di tanti altri. Tempo fa, invece, dalla stampa locale emergeva la parentopoli all’interno delle istituzioni locali, il che la dice lunga sull’azione di quei partiti ricchi di indagati e condannati”.

Non si è fatta attendere la risposta del neocoordinatore provinciale di Forza Italia, Giuseppe Di Rubbo, che, per deformazione professionale, ha sottolineato come, dalla dichiarazione di redditi di Tripodi, “risulta che unico reddito dichiarato è quello erogato dal Comune di Latina. La conclusione è semplice o ha detto una bugia o ha altri redditi non dichiarati. In tutti e due i casi dovrebbe chiedere scusa”.

E mentre ognuno attacca l’altro di essere privo di contenuti, non possiamo non constatare che, in generale, i contenuti sono i veri assenti di questa campagna elettorale a Latina dove l’etica e la morale hanno sostituito la politica vera e propria.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img