lunedì 3 Ottobre 2022

Compleanno di Pietro Ingrao, celebrazioni in tutta la provincia di Latina

di Redazione – Non sarà solo la città di Formia a rendere omaggio a Pietro Ingrao, l’illustre intellettuale e politico nativo di Lenola, in occasione del suo 99° compleanno, il prossimo 30 marzo. Diversi sono, infatti, i Comuni, gli enti istituzionali e le associazioni che si sono attivati per offrire le meritate celebrazioni a quello che può essere considerato, senza grandi dubbi, un colosso del territorio pontino (e della Storia d’Italia).

Manifestazioni ed eventi sono previsti a Fondi, Gaeta e Roccagorga (oltre, ovviamente, alla già citata Formia). Ma, come era del tutto prevedibile, in prima linea si pone Lenola, paese natale di Ingrao. Fortemente volute dal Comune della cittadina laziale, Confcommercio Latina, CRS–Fondazione Pietro Ingrao, CAT-Confcommercio, le iniziative previste sono intese a valorizzare il percorso politico, istituzionale e culturale che Ingrao ha intessuto nel corso della sua vita con il territorio dove hanno avuto origine le sue radici e i suoi primi interessi.

Proprio domenica 30 marzo, alle ore 17, presso il cinema Lilla di Lenola, verranno illustrati alla cittadinanza gli eventi in programma per le settimane successive. Saranno presenti all’iniziativa il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ed il Vicepresidente, Massimiliano Smeriglio.

Per meglio onorare la ricorrenza, è stato anche creato un account facebook, dove potranno essere seguite tutte le manifestazioni in calendario.

CORRELATI

spot_img
spot_img