domenica 28 Novembre 2021

Commissione Ambiente Comune di Fondi, Forza Italia: “Ottimo lavoro del presidente Onorato Di Manno”

Esprimiamo piena soddisfazione per l’ottimo lavoro del presidente Onorato Di Manno trattandosi di questioni molto a cuore a tutta la maggioranza, alla giunta e al sindaco Beniamino Maschietto e che fanno parte del nostro programma elettorale” il commento dei consiglieri comunali di Forza Italia Città di Fondi ai risultati della seduta di ieri della Commissione consiliare Ambiente, Verde Pubblico e Decoro Urbano del Comune di Fondi.

Tanti infatti i punti all’ordine del giorno: a partire dalla modifica al regolamento comunale lapidi, per uniformare i monumenti funebri in campo per le inumazioni e dare alle aree preposte aspetti decorosi e ordinati.  La proposta, approvata dalla commissione sarà ora oggetto di discussione del Consiglio Comunale.

Sono poi stati aggiornati i commissari degli eventi in programma per la “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti”  (SERR), in programma dal 20 al 28 novembre, che prevede la piantumazione di alberi, donazione di giochi usati, eventi con le scuole di sensibilizzazione al riciclo e recupero di materiali dal rifiuto e sensibilizzazione alla differenziata.

Si è parlato, inoltre, di Piano Arborio e del costituendo Catasto degli Alberi, per il quale è in corso su tutto il territorio la verifica dello stato di salute e censimento di tutte le specie di piante.

Infine, ma non meno importante, si è discusso sull’adesione dell’Amministrazione allo Sportello Nazionale Amianto che consentirà, tra le tante opportunità per cittadini ed imprese residenti, anche di avere informazioni per la gestione della burocrazia relativa alla bonifica, individuare aziende in possesso dei requisiti ed accreditati presso il Ministero dell’Ambiente, laboratori accreditati alle analisi presso il Ministero della Salute, informazioni su consulenza fiscale per detrazioni ed incentivi di Stato e l’utilizzo di bandi di finanziamento finalizzati alla bonifica.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img