Non è detto che gli amministratori della città facciano solo politica e non è detto che la politica si faccia solo tra banchi municipali. Questa volta a dare un bell’esempio solidale sono proprio gli amministratori delle città di Fondi, di Monte San Biagio, di Sperlonga, di Lenola e di Campodimele chiamati a raccolta per distribuire generi alimentari di prima scelta alle famiglie in difficoltà
Coldiretti ha fatto la Maxi donazione da 1600 kg di generi alimentari di prima necessità e i primi cittadini del comprensorio si sono rimboccati le maniche per distribuirli ai bisognosi delle comunità del territorio. Hanno ricevuto la maxi donazione anche i comuni di Sperlonga, Monte San Biagio, Lenola e Campodimele per un totale di 40 pacchi da 40 chili l’uno.
A ritirare il carico destinato alla città di Fondi, quest’anno, il vice sindaco Vincenzo Carnevale e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato che hanno sentitamente ringraziato, a nome dell’amministrazione e dell’intera città, la Coldiretti nazionale e la Coldiretti Fondi rappresentata da Marco Francia.
A Fondi sono state consegnate 10 confezioni di pasta, olio, passata, formaggi, salumi e altri prodotti del territorio di eccellente qualità. Grazie all’intermediazione del sindaco Beniamino Maschietto e dell’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino, il dono da 400 chili sarà consegnato alle parrocchie della città che provvederanno a smistare i beni alle famiglie più bisognose.
«Voglio ringraziare la Coldiretti nazionale – commentano Carlo Picchi direttore di Coldiretti Latina e Lino Conti segretario di zona – per questo gesto di solidarietà dedicato alle persone in difficoltà. Sono tutti prodotti di primissima scelta selezionati per la crescita di bambini e ragazzi, per la salute degli anziani e per il benessere di famiglie per le quali, anche una bottiglia d’olio, può rappresentare una spesa difficile da sostenere».
Hanno ricevuto la maxi donazione anche i comuni di Sperlonga, Monte San Biagio, Lenola e Campodimele per un totale di 40 pacchi da 40 chili l’uno.