giovedì 30 Novembre 2023

Cocaina dentro gli ovetti di cioccolato… Arrestato spacciatore a Latina

Un uomo di 30 anni, residente nella provincia di Latina, è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio da parte dei Carabinieri della Stazione di Borgo Grappa. L’uomo è stato trovato in possesso di quasi 5 grammi di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento della droga e la somma di 125 euro, sospettata di essere provento dell’attività di spaccio.

L’arresto è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio quando l’uomo è stato fermato mentre era alla guida della sua autovettura. Durante il controllo, ha mostrato segni di agitazione e nervosismo senza apparente motivo, il che ha sollevato i sospetti dei militari. Gli è stato chiesto di consegnare eventuali sostanze stupefacenti in suo possesso, ma ha negato fermamente tale circostanza.

Di fronte alla situazione, i Carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale e veicolare. La loro intuizione si è rivelata corretta poiché l’uomo è stato trovato in possesso di due involucri di plastica di tipo simile a quelli degli ovetti Kinder. Uno di questi conteneva otto bustine di cellophane chiuse con laccetti di plastica e metallo, contenenti cocaina, mentre l’altro aveva della sostanza bianca cristallina non confezionata. La cocaina era nascosta nella biancheria intima indossata dal soggetto.

Inoltre, durante la perquisizione, è stato scoperto che l’uomo aveva 125 euro in contanti di diverso taglio, sospettati di essere provento dell’attività di spaccio poiché l’uomo non è stato in grado di dimostrarne la provenienza da attività lecite, essendo disoccupato.

Una perquisizione domiciliare ha confermato ulteriormente i sospetti dei Carabinieri, poiché è stato trovato materiale per il confezionamento associato all’attività di spaccio.

Di conseguenza, l’uomo è stato arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente e tutto il materiale rilevato è stato sequestrato. L’intera vicenda è stata segnalata al Sostituto Procuratore di turno presso la Procura di Latina, che ha disposto che l’uomo fosse posto agli arresti domiciliari in attesa di essere processato in un procedimento direttissimo.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img