mercoledì 28 Settembre 2022

Claudio Di Meo protagonista a Nettuno, al pianista pontino il premio Enrico Caruso

di Eleonora Spagnolo – Grande successo di pubblico e tante emozioni al borgo medievale di Nettuno che ha ospitato contemporaneamente l’assegnazione del Premio Internazionale Enrico Caruso, giunto alla sua 24° edizione, e la 6° edizione della “Lirica sotto le stelle”. Il premio di miglior pianista è andato a Claudio Di Meo, originario di Cori. Nell’ambito della musica strumentale un riconoscimento è andato anche al violinista Lorenzo Lupi. I due si sono esibiti separatamente con brani che spaziavano dalla musica classica alla musica da film, da Bach, passando per Beethoven, fino a Morricone. Al musicista di Cori anche l’onore di accompagnare al pianoforte la guest star dell’evento, la soprano Bibiana Carusi, pronipote del tenore cui era dedicata la serata. La musica dell’artista pontino e la voce del soprano originaria della Svizzera hanno incantato con brani tratti dal Mefistofele, opera composta da Arrigo Boito e  ispirata al Faust di Goethe.

Nella stessa serata sono stati premiati, tra gli altri, per la parte lirica i soprani Genny Bramato e Simona Canuti, oltre ai tenori Pier Luigi Paolucci e Mauro De Santis. Un riconoscimento anche al duo “Stazione Termini” per la musica leggera.

La direzione artistica della serata è stata affidata a Mimmo Pugliese. L’evento è stato patrocinato dalla Pro Loco di Nettuno, rappresentata dal presidente Marcello Armocida. Presente tra gli ospiti in platea l’assessore allo Sport e agli Spettacoli del comune romano, Luigi Visalli, che ha portato i saluti del sindaco e ha ringraziato gli organizzatori dell’evento e gli artisti presenti.

CORI, LATINA, E OLTRE. LA MUSICA DI CLAUDIO DI MEO ALLE PORTE DI UNA CARRIERA INTERNAZIONALE

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img