Passione Cristo Cisterna
Una scena della Passione di Cristo a Cisterna

Torna l’appuntamento con la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo a Cisterna. L’evento, giunto alla 7° edizione, è ormai una tradizione del Venerdì Santo. Ad organizzarlo sono la Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, l’Associazione Totus Tuus e la Proloco di Cisterna.

La Sacra Rappresentazione partirà da Piazza XIX Marzo alle 20.30, attraverserà le vie del centro e tornerà nella piazza antistante Palazzo Caetani per la benedizione finale. Lungo il percorso saranno rappresentate dieci scene relative alla Passione di Cristo, interpretate da attori che da tempo sono impegnati nella realizzazione della serata. I presenti potranno rivivere i momenti della Passione di Cristo, dall’Ultima cena alla Lavanda dei Piedi, fino al tradimento di Giuda, la Flagellazione, la condanna a morte e la Crocefissione.

“Siamo felici di riuscire, grazie al grande contributo di tutti i volontari e delle aziende presenti sul territorio, a dare vita a questa settimana edizione della Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo – dichiara il Presidente dell’Associazione Totus Tuus Emiliano Russo. – Il nostro è un lavoro di squadra le cui fondamenta sono la fede e la passione per l’arte. Con determinazione siamo riusciti a coinvolgere tante persone, soprattutto a costo zero per l’Ente Comunale”.

*Foto di Sara Palliccia