Cisterna, trattativa bloccata alla Selex: venerdì sciopero di 2 ore

di Redazione – Le trattative per risolvere la situazione dei 13mila dipendenti Selex (di cui 600 dello stabilimento di Cisterna di Latina) si sono interrotte. I lavoratori hanno adesso contratti di solidarietà difensiva che scadranno ad agosto e bisogna ridefinire le condizioni contrattuali anche alla luce della fusione di Selex Elsag con Galileo e Selex Sistemi Integrati.

L’accordo è arrivato su buste paga e ferie ma non si è trovato sulla questione delle indennità di trasferta, “nel testo ci sono ancora delle divergenze – hanno spiegato i sindacati – per quanto riguarda la durata minima della trasferta”. Inoltre, continuano, “pur apprezzando l’apertura dell’azienda sul capitolo dell’anticipo per la trasferta, le modalità di fruizione devono essere ancora chiarite”.

Per questo motivo è stato indetto uno sciopero di due ore per venerdì 7 febbraio in tutti gli stabilimenti della Penisola.

CORRELATI

spot_img
spot_img