lunedì 30 Gennaio 2023

Cisterna si mette in marcia per le prevenzione. Il 25 ottobre screening gratuiti

di Redazione – Una marcia per la prevenzione, 5 chilometri tra le vie di Cisterna per sensibilizzare le donne all’importanza dei controlli periodici. L’appuntamento è  per domenica 25 ottobre, alle 8.45 ci si iscriverà alla marcia, alle 9.30 si partirà da Piazza XIX Marzo per proseguire lungo un percorso “rosa”, tracciato per l’occasione.

L’evento è stato organizzato dalla Consulta delle Donne, in collaborazione con il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Latina e la Croce Rossa, col patrocinio morale del Comune di Cisterna di Latina.

Nel corso della giornata le donne potranno sottoporsi ad una visita senologica gratuita a cura della dottoressa Mariagrazia De Stefano (dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18), sempre presso Palazzo Caetani, prendendo appuntamento presso la segreteria della camminata domenica mattina. Al rientro dalla marcia ci sarà una breve cerimonia con il saluto del sindaco Eleonora Della Penna.

Siamo entusiaste di poter iniziare a lavorare per le nostre concittadine partendo da una campagna di prevenzione per la salute – ha dichiarato la Presidente della Consulta, Stefania Ramiccia – Lungo le strade segnalate da coccarde rosa troveremo dei messaggi a farci riflettere sulla rilevanza degli screening periodici, del seguire uno stile di vita sano e nel non trascurare i segnali che il nostro corpo ci lancia. Vi aspettiamo domenica 25 per la camminata insieme e soprattutto per usufruire dell’opportunità di una visita senologica gratuita”.

CORRELATI

spot_img
spot_img