domenica 29 Gennaio 2023

Cisterna riscopre i sapori della terra con la Fiera dell’Ascensione

Cisterna riscopre i sapori della propria terra con la Fiera dell’Ascensione, la storica iniziativa che richiama la transumanza dei pastori e delle greggi verso alture circostanti.

Un percorso di gusto che consentirà ai curiosi di parlare direttamente con i produttori, assaggiando le eccellenze locali a chilometro zero e di origine italiana garantita.

Gli stand della Coldiretti Latina e della Fondazione “Campagna Amica” verranno allestiti in via Giosuè Carducci, nel piazzale adiacente il Municipio, dalle 16 di sabato 1 giugno fino a domenica 2 giugno.

Ci sarà anche un esposizione di mezzi agricoli d’epoca.

“E’ un appuntamento di grande tradizione che attira ogni anno migliaia di persone – hanno affermato Denis Carnello e Pietro Greco, presidente e direttore di Coldiretti Latina – La Fiera dell’Ascensione è seguita ad ottobre dalla Fiera della Ricalata. Si tratta certamente di un’occasione per supportare gli agricoltori che, nella zona tra Aprilia e Cisterna di Latina, a metà maggio, hanno visto distrutte le loro piantagioni per via delle forti piogge e grandinate”.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img