di Redazione – Cisterna andrà alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale in primavera e per questi pochi mesi avrà un nuovo assessore Arturo Cianciosi. Il sindaco Antonello Merolla ha infatti affidato la delega al Turismo, Spettacolo e Marketing Territoriale lasciata vacante dopo le dimissioni di Marco Muzzupappa.
Cianciosi ha già ricoperto il ruolo di assessore nella giunta di Umberto Salvatori e adesso ritornerà con un ruolo nell’esecutivo di Merolla, di cui è stato sostenitore durante le scorse elezioni.
“Certamente di fronte a me non ho molto tempo per realizzare grandi iniziative – ha detto il nuovo assessore – ma lo utilizzerò per impostare programmi e strategie che, spero, troveranno una positiva concretizzazione nel breve e lungo periodo. E’ un settore di grande rilevanza soprattutto per le potenzialità turistiche che Cisterna può valorizzare e che in un periodo di forte crisi occupazione potrebbe essere un ambito di ripresa sia economica che occupazionale, soprattutto per i giovani. Penso alla promozione delle nostre bellezze ma anche a sistemi sinergici tra le istituzioni e le attività ristorative e ricettive sul territorio come agriturismi, bed&breakfast, ecc”.
“Inoltre un tema rilevante sulle sorti e decollo del turismo sono certamente i collegamenti ad iniziare da quelli ferroviario. Credo che Cisterna debba proporsi agli operatori turistici come centro di riferimento per il turismo a due passi dalla Capitale e di raccordo con il territorio circostante unendo a Ninfa, butteri, kiwi e Palazzo Caetani, ad esempio alle colline, ai Monti Lepini, al litorale”.
“Ho inteso nominare Cianciosi – ha spiegato il sindaco Merolla – perché un settore così importante come il turismo non poteva continuare ad essere gestito ad interim considerati i progetti che questa amministrazione ha avviato e sta per avviare. Cianciosi è una persona capace e meritevole che saprà dare il giusto apporto e supporto a questa amministrazione e soprattutto allo sviluppo del territorio”.





